Stampa questa pagina

Casa Flora

dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Informazioni aggiuntive

  • Tipologia:
    B&B
  • Luogo:
    Spello
  • Servizi:
    Parcheggio, Animali Accettati
  • Alloggio:
    Camere

Bed and Breakfast Casa Flora è situato in una delle più antiche vie di Spello, cittadina ricca di arte e storia ed offre sistemazione in due stanze.

La casa vacanze è situata al centro storico del borgo medioevale di Spello, ha una superficie di 75 mq su due piani e può ospitare un massimo di tre persone (una camera matrimoniale ed una cameretta), è arredata e completa del necessario inclusa la biancheria.
Il B&B si articola su due livelli: il piano terra è dedicato ad una area relax, con divano e poltrona, un angolo lettura, una piccola biblioteca, radio e TV.
Al piano superiore si trova un'ampia cucina, con tutti i conforts, dove viene servita la prima colazione, dolce o salata.
Allo stesso piano ci sono le camere, una matrimoniale ed una singola, fornite della biancheria necessaria. Il bagno, adiacente e condiviso, è completo di doccia, vasca, asciugacapelli, biancheria da bagno.
Bed and Breakfast Casa Flora è dotata di riscaldamento autonomo per i mesi invernali mentre in estate vengono utilizzati dei ventilatori.

La collocazione geografica di B&B Casa Flora è strategica per visitare le altre città dell'Umbria; ampio parcheggio gratuito poco distante dall'abitazione.
L'abitazione si trova a Spello (PG) a 30 Km da Perugia e Spoleto e 15 Km da Assisi, in un contesto geografico ideale per visitare le città dell'Umbria facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici. La casa vacanza è situata al centro storico del borgo mediovale di Spello dove è possibile visitare cammindo monumenti e chiese di notevole interesse storico/architettonico, oltre a godere di scorci particolari offerti dai vicoli di Spello, magistralmente addobbati con fiori e piante, soprattutto in occasione del "Corpus Domini".
Nella cittadina si segnalano manifestazioni artistico/culturali: le infiorate di Spello (Giugno), con posizioni floreali realizzati lungo le strade del paese,incontri per le strade (Agosto/Settembre), rassegna di spettacoli teatrali, concertistici canori ed altro, la festa dell'ulivo e sagra della bruschetta (Novembre/Dicembre).
Nelle città limitrofe si svolgono altre manifestazioni culturali ed enogastronomiche quali: Calendimaggio ad Assisi (Maggio), Corsa dei Ceri a Gubbio (Maggio), Umbriajazz a Perugia (Luglio), Eurochocolat a Perugia (Ottobre), “Cantine aperte” con la degustazione di vini DOC in tutta la Regione (nel mese di Settembre), i "Primi d'Italia" (ottobre) a Foligno, degustazione di piatti curati da chef internazionali. Mostra mercato del sedano nero e della salsiccia a Trevi (ottobre)  Mostra mercato del Tartufo nero a Valtopina (novembre).  Mostra dell'olio di frantoio e dei prodotti agro-alimentari in vari paesini della zona (novembre/dicembre) - Mostra mercato dei vini di Montefalco (Sagrantino) periodo pasquale.
Inoltre nel mese di Dicembre molti sono i presepi viventi in tutta l’Umbria.

 

OFFERTE
 
PREZZI
Letto 154158 volte