Stampa questa pagina

Casco dell' Acqua

dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Informazioni aggiuntive

  • Tipologia:
    Country House
  • Luogo:
    Foligno
  • Servizi:
    Parcheggio, Piscina, Ristorante, Bioagriturismo
  • Alloggio:
    Appartamenti

Scegliere la nostra Country House vuol dire immergersi in una campagna fatta di calma e bellezza, dove il confort e lo stile  si mescolano alla tradizione in un piacevolissimo connubio. Se come noi amate l’attenzione per i dettagli, la pulizia, la buona tavola e un’accoglienza sincera, siate nostri clienti .Dettagli e scelte architettoniche eco-chic rendono  Country House Casco dell’Acqua una struttura Green: piscina con acqua salata; raccolta differenziata dei rifiuti, particolari come pitture decorative naturali all’acqua “encanto” delle pareti , cotto trattato con cera naturale, mobili dalla linea essenziale in legno massello di rovere. Un’attenzione particolare all’ambiente

Country House Casco dell’Acqua si trova all’interno di un podere di quindici ettari tra i comuni di Trevi, Montefalco e Foligno.
E’ la tipica casa colonica della campagna umbra il cui edificio principale si trova a soli a quattro metri dall’argine del fiume Clitunno, che costeggia tutto il podere, ed è costituito da una struttura risalente ai primi del settecento destinata, si presuppone, all’attività di conceria e da un ampliamento dei primi anni trenta del novecento.La via di ingresso al casale è caratterizzata da un ponte sul fiume Clitunno risalente al periodo storico delle bonifiche papali come è testimoniato da una incisione sul concio in chiave dell’arcata AD 1775.
Il casolare offre 6 alloggi tra cui: un monolocale , tre bilocali di cui uno accessibile ai diversamente abili , una Suite ed un Attico, arredati con semplicità e raffinatezza: nulla è lasciato al caso creando un ambiente confortevole e rilassante in sintonia con la natura circostante. Particolari come le pitture decorative naturali all’acqua “encanto” delle pareti , il cotto trattato con cera naturale, i mobili dalla linea essenziale in legno massello di rovere contraddistinguono il casolare.
Numerosi i servizi per gli ospiti fra i quali una grande piscina esterna con acqua salata, parco giochi per bambini, servizio prima colazione e cena su richiesta con supplemento (7 e 30 euro). Tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati secondo i principi della bioarchitettura, la struttura si può definire green, armoniosamente contestualizzata nell’ambiente naturale circostante.
Sono infine dotati di tutti i moderni confort: climatizzazione, cucina attrezzata, cassaforte, asciugacapelli, linea cortesia, frigobar, locale lavanderia e stireria a disposizione degli ospit
Il grande terrazzo panoramico ospita una zona attrezzata per ciascuno degli appartamenti, con tavolo, sedie e ombrellone per pranzare o cenare al fresco e sdraio per leggere .

 

SERVIZI:
Parking - Sala comune - Lavanderia - Piscina acqua salata - Noleggio mountain bike - Degustazione di prodotti tipici - Scuola di cucina - Visita guidata a Cantine e Frantoi Altre attività nel territorio: - Itinerari per ciclisti: pista ciclabile Spoleto Assisi (confinante con il casolare lungo il torrente Maroggia) - Pesca sportiva ai Complessi Laghi Clitunno (300 m) - Centro Equestre Casco dell’Acqua (100 m) - Centro Equestre Trevi (5 Km) - Centro Ippico - Tiro a Volo Casevecchie (1 Km)

OFFERTE
 
PREZZI
Letto 59706 volte