Stampa questa pagina

Tenuta di Corbara

dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Informazioni aggiuntive

  • Tipologia:
    Agriturismo
  • Luogo:
    Orvieto
  • Servizi:
    Parcheggio, Piscina, Ristorante, WI-FI, Animali Accettati, Maneggio, Bioagriturismo, Parco giochi, Barbecue
  • Alloggio:
    Camere, Appartamenti

A due passi da Orvieto e a pochi km da Roma, nella splendida cornice verde dell'Umbria, una esclusiva Tenuta di 1200 ettari con casali in pietra dedicati all'ospitalità e al relax e un Ristorante tipico per indimenticabili degustazioni eno-gastronomiche.

"Tenuta di Corbara lontano da casa, comunque a casa"

Antica proprietà dei Conti Montemarte, la Tenuta di Corbara è oggi un elegante agriturismo in stile albergo diffuso nel cuore dell’Umbria a pochi chilometri da Todi, Orvieto, Assisi e Spoleto e distante solo 1 ora da Roma.

Il territorio su cui oggi si estende la Tenuta, e la vasta azienda agricola che ne è parte integrante, è di circa 1.100 ettari mentre la struttura, unica per la sua composizione e tra le più belle dell’Umbria per la sua posizione, è composta da 6 casali in pietra (dotati di piscina).
Il fulcro centrale è il Podere Il Caio dove è situato l’ampio ed elegante ristorante, mentre tutti intorno sorgono gli altri casali caratterizzati da un attento lavoro di restauro che coniuga l’originario spirito contadino con raffinatezza ed eleganza.

Immersa in una secolare vegetazione, circondata da vigneti, uliveti e terreni coltivati la Tenuta di Corbara mette a disposizione dei suoi ospiti un grandioso territorio tutto da scoprire , assaporare, esplorare ed eccellenze quali olio, vino, miele.

Un luogo straordinario dove regnano armonia e tranquillità, lontano dai rumori e dallo stress quotidiano, che permetterà di ritrovare il ben-essere e il buon umore e riscoprire il contatto con la natura.

Sei casali in pietra, 1 ristorante in grado di ospitare fino a 180 persone, 3 piscine interrate e 2 non interrate, un porto romano (sito archeologico sotto l’egida dei Beni Culturali), 140 ettari di terreno dedicati ai vigneti, oltre 3000 alberi di olivo: questi sono alcuni dei numeri che caratterizzano la Tenuta di Corbara.

Atmosfere calde, ambienti accoglienti, raffinata cucina umbra e la bellezza mozzafiato degli scenari naturali ai quali è possibile aggiungere attività sportive (mountain bike, percorsi di trekking, gite a cavallo), corsi di ceramica e cucina, indimenticabili passeggiate nelle città d’arte vicine (Orvieto, Todi, Civita di Bagnoregio), visite alle cantine e al piccolo bioparco.

Un’ospitalità unica, di antica tradizione, dove si intrecciano con sapiente maestria natura, storia, arte e gastronomia.

Un’esperienza straordinaria in una cornice suggestiva, tutta da vivere ed assaporare.

SERVIZI:
Ristorante; Piscina; Maneggio (su richiesta); Ammessi animali; Servizi per disabili; Spazio giochi bimbi; Fattoria didattica; Vendita prodotti tipici; Biciclette disponibili; Accettate carte di credito (no Amex); Televisione; Internet; Aria condizionata; Corsi di cucina e ceramica (su richiesta)

 

OFFERTE

 

PREZZI
Letto 44520 volte