Stampa questa pagina

Villa Fibbino

dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Informazioni aggiuntive

  • Tipologia:
    Agriturismo
  • Luogo:
    Perugia
  • Servizi:
    Parcheggio, Piscina, Ristorante, WI-FI
  • Alloggio:
    Camere, Appartamenti

Fra boschi secolari a pochi chilometri da Perugia ma nella piena tranquillità della campagna umbra, sorge il minuscolo Borgo Ottocentesco di Villa Fibbino dove potrete assaporare ancora i piaceri dell'ospitalità e della buona tavola.

La Villa ottocentesca offre ai suoi ospiti 6 camere matrimoniali con bagno privato, ampio soggiorno con camino e spazio esterno individuale ed 1 appartamento che può ospitare fino a 4 + 2 persone (in 1 camera matrimoniale e 1 camera doppia e divano letto matrimoniale in soggiorno) dotato di cucina attrezzata con forno, lavastoviglie e camino e bagno privato. Le stanze sono state tutte ristrutturate mantenendo intatte le caratteristiche dell’epoca: il contesto, le tappezzerie e gli arredi, tutti particolarmente curati, riflettono atmosfere antiche senza rinunciare al comfort e all’eleganza.

All’interno del Vecchio Mulino, realizzato intorno al 1800, gli ospiti hanno la possibilità di rivivere le atmosfere di un tempo. Una tradizione che continua: Villa Fibbino infatti, dal folto uliveto che circonda la struttura ricava un ottimo olio biologico DOP Trasimeno.

Adiacente ai giardini della struttura un piccolo lago e all’interno dei giardini le due piscine. Nel laghetto è possibile praticare, da ottobre a maggio, la pesca sportiva di trote Fario ed Iridee, e da qui partono molti percorsi naturalistici dedicati a coloro che amano fare passeggiate ed escursioni nella natura.Due le piscine, una interna, dove è possibile praticare nuoto contro corrente, ed una esterna di mt. 20 x 9.

 La chiesetta consacrata che si apre nel giardino rende Villa Fibbino il luogo ideale per chiunque voglia celebrarvi cerimonie religiose ed eventi, sfruttando lo splendido panorama che la Villa regala. I 50 ettari di bosco secolare del Parco Naturale del monte Peglia, offrono agli ospiti possibilità uniche di immersione nella natura: trekking, escursioni in mountain bike (con percorsi segnalati), enduro, Quad o a cavallo (su richiesta).

Per completare il relax, gli ospiti possono anche godere di rilassanti massaggi a bordo piscina, in giardino o nella propria camera o soddisfare il loro palato con le specialità del piccolo ristorante della villa che propone cene con prodotti tipici della cultura locale, da gustare di fronte al camino o, in estate, sotto un cielo di stelle. All’interno della struttura si organizzano corsi di cucina tipica umbra tenuti da personale con esperienza culinaria da tre generazioni.

SERVIZI:
Wi-Fi, Ristorante, Piscina, Massaggi, Escursioni.

OFFERTE
 
PREZZI
Letto 27094 volte